lunedì 26 novembre 2012

Afte della bocca


A ulcere della bocca è la presenza di una piaga dolorosa in bocca. Essa si verifica sia sulle guance o gengive. Il loro colore è rosso o giallo e si verifica sia singolarmente o in gruppi. Queste ulcere di solito guariscono in 7 a 10 giorni. Essi possono essere distinte da herpes labiale dal fatto che le piaghe compaiono sulle labbra esterne e sono causate da un virus. Ulcera bocca è una perdita o erosione di una parte del delicato tessuto lungo l'interno della bocca (mucosa).

Tipi di ulcere della bocca

L'ulcera da sola bocca è causato a causa di danni alla bocca come mordere la guancia o danni alla gomma con uno spazzolino da denti o un dente affilato o un ripieno. Un ulcera ricorrente appare e scompare ogni poche settimane.

Le ulcere minori possono apparire sulle guance, sulle labbra, della lingua e delle gengive. Questi sono rotondi, la dimensione della parte superiore della matita e talvolta essere in cluster. Contemporaneamente, 4-6 può essere visto. Ulcere principali sono grandi, più gravi e hanno un bordo irregolare. Possono durare da cinque a dieci settimane. Essi possono essere visualizzati in prossimità delle tonsille e causare estremo dolore durante la deglutizione. Generalmente, uno appare alla volta. In un terzo tipo, 100 ulcere molto piccole dolorose (tipo erpetiforme) può essere visto e questi ultimi per una o due settimane. Le ulcere minori sono molto comuni, mentre maggiore e erpetiforme sono rari. Le afte sono comuni e la maggioranza soffre di ulcere singole a tempo. 20% della popolazione dispone di afte ricorrenti ad un certo momento della loro vita.

I sintomi dell'ulcera

Comparsa di macchie rotonde od ovali, che sono poco profondi ed hanno colore bianco, grigio o giallo con un bordo infiammata è il primo sintomo di ulcere della bocca. Insieme a determinati alimenti, causano disagio e dolore. La condizione più dolorosa prevale per tre o quattro giorni, dopo di che riducono i sintomi. L'ulcera guarisce senza cicatrici entro sette-dieci giorni.

In attacchi gravi, la persona può sentirsi malato e febbricitante. Anche le ghiandole linfatiche intorno la ganascia nella parte superiore del collo può essere doloroso e allargata.

Lo sviluppo di ulcere della bocca ha luogo come segue. Vi è una piaga rotonda o ferite all'interno della bocca. La pelle appare gonfia intorno alle piaghe. Poi, c'è un sentimento di tenerezza. Questo sentimento porta a problemi durante la masticazione o dello spazzolino. Cibi salati, piccanti o acido causare irritazione di queste piaghe. Poi, vi è una perdita di appetito.

Ulcere della bocca ricorrente provoca cambiamenti ormonali * I: le donne sono più sensibili durante i loro periodi

* La malattia di Behçet: una malattia autoimmune causata dal corpo attaccando le cellule che rivestono la bocca

* Scarsità di ferro e vitamine (B12 e C) nella dieta

* Sensibilità agli alimenti che contengono conservanti e agenti aromatizzanti come cinnamaldeide

* Malattie intestinali come il morbo di Crohn o colite ulcerosa, malattia celiaca

* Le malattie della pelle come Lichen Planus, Pemfigo o Herpes Simplex

* Lo stress e le infezioni, in particolare herpes simplex

* Alcuni farmaci

* Morso accidentale della guancia

* Continuo sfregamento contro la protesi o graffe

* Irritazione dovuta agli antisettici forti come un collutorio

* Lesioni a causa di spazzolino da denti, come scivolare mentre ci si lava

* Brucia a causa del consumo di piatti caldi

* Continuo sfregamento contro i denti disallineati o taglienti

* Infezione da sifilide

* Le malattie come la tubercolosi, il diabete mellito, AIDS, malattia infiammatoria intestinale

* Labbro cancro

* Scarsa igiene orale

* Infezione da candidosi orale

* Reazione ad alcuni farmaci come chemioterapici

* Infezione, quali mano-piede-bocca sindrome di

Alcuni disturbi che causano le ulcere della bocca sono: * Leucoplachia: lesione precancerosa sulla lingua o all'interno della guancia a causa di irritazione cronica

* Il lichen planus orale: malattia della pelle e delle mucose causando lesioni cutanee prurito, infiammazione e distintivo

* Gengivostomatite: infezione virale della bocca e delle gengive causando gonfiore e piaghe

* Orale cancro: il cancro della bocca

Baciare, le bevande di condivisione e utensili non può portare a ulcere alla bocca.

Ulcere aftose o afte sono le ulcere della bocca che sono come una ferita dolorosa aperta all'interno della bocca a causa di una rottura della mucosa. La causa di tali ulcere non è noto. Circa 20 gli adulti% soffre di questa malattia.

Nessun commento:

Posta un commento